mercoledì 1 dicembre 2010

Corona, calendario e spirale dell'Avvento


Come promesso, la foto della nostra corona dell'Avvento.
A dire il vero non è ancora finita, volevo aggiungere ancora qualche bastoncino di cannella, dell'anice stellato e delle arance decorate con i chiodi di garofano, ma credetemi....il tempo scarseggia (sto preparando i regali di Natale per il piccolo a mano e in più stiamo preparando l'arrivo di San Nicola, che quest'anno verrà proprio a casa nostra)!!
Poi ancora foto!
Il nostro calendario dell'Avvento quest'anno è stato realizzato con le noci ripiene di piccoli regali: piccoli cristalli (ametista, quarzo, corniola, lapis ecc. che serviranno per completare il nostro presepe), decorazioni in legno per l'albero, sonagli, qualche cioccolatino e piccole barchette di carta!
Ed in fine la nostra spirale dell'Avvento che sarà anche il sentiero che percorrerà la Sacra Famiglia prima di arrivare alla capanna (che verrà posizionata nell'angolo azzurro e bianco). Abbiamo già acceso 2 delle 24 candeline (pura cera d'api!!) e inserito i minerali. Domenica prossima inseriremo muschio, pigne, o piccoli fiori, simbolo del REGNO VEGETALE, mentre nella terza domenica inseriremo i simboli del REGNO ANIMALE, e in ultimo i personaggi.

Maggiori dettagli li troverete da potatoe's mum!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissima la spirale dell'avvento! grazie per avermi segnalata :) e buona luce.. voglio provare a fare le candele ho anche la cera..

mammafelice ha detto...

Mammamia, che meraviglia, Provo un'immensa ammirazione per questo lavoro.
Mi sento veramente ignorante: non conosco queste tradizioni legate alla spirale dell'avvento. Devo assolutamente capire, informarmi, studiare. Grazie.

Soma ha detto...

veramente molto molto bella la spirale!

Brina ha detto...

il calendario è splendido:)
...domandina ..
come fai a dividere a metà le noci?...
io nn ce la fò :(

Anonimo ha detto...

Le ho aperte inserendo la punta di un coltello, un coltellino andrebbe meglio, nella fessura e facendo leva. Funziona con quelle un pò più vecchie e secche, ma sapessi quante ne ho rotte!!

Heather ha detto...

So gorgeous! Wow, your photographs are just stunning.