domenica 28 novembre 2010

Prima domenica di avvento!


Ecco arrivata la prima domenica che ci prepara al Natale,
Ieri ho realizzato la nostra corona dell'avvento a casa di una cara amica, è stato un pomeriggio meraviglioso con noi che intrecciavamo i rami d'abete e i bimbi che giocavano...
In realtà non è ancora finita ecco perchè non ve la mostro, manca ancora qualche tocco finale, ma l'importante è stato accendere la nostra prima candela.
La sua luce ci accompagnerà per tutta la settimana, nei momenti dei pasti o quando viene un ospite, sarà la nostra luce nel buio sempre più buio di questi giorni, sarà calore che riscalderà i momenti insieme.
Mentre le giornate saranno sempre più scure,le nostre candele brilleranno regalandoci la speranza del sorgere del Grande Sole.
In più fervono i preparativi per il nostro calendario dell'avvento...quest'anno sarà una lunga fila di 24 noci, svuotate e riempite con dei piccoli regalini...non sto a dirvi la fatica che occorre per aprirle senza rompere il guscio e la difficoltà di pensare a dei piccoli oggetti che possano starvi dentro...ma sono comunque a buon punto e sarà sicuramente pronta per il 1 dicembre.
Felice avento!

3 commenti:

Insonne ha detto...

bella idea!
quando avrai terminato ce le fai vedere?
io sto preparando delle ghiande colorate con la lana cardata l'ho visto in qualche sito ora non mi ricordo più quale..ma fanno un figurone!
un caro saluto
lucia

MammaNatura ha detto...

vorrei tanto imparare come si fanno se ti ricordi il link me giri!

Insonne ha detto...

ciao dopo un pò di ricerche ho ritrovato il blog in realtà non c'è scritto come si fanno ma si possono vedere in tante foto...
http://themagiconions.blogspot.com/
sicuramente lo conosci!vai nel loro negozio su etsy
se hai tempo e ti va vieni a trovarmi su http://macramedamare.blogspot.com
a presto e ciao...