mercoledì 10 novembre 2010

Simple Lantern: ultimo tutorial e preparazione della festa




Ed ecco l'ultima lanterna, questo modello è veramente facile da realizzare e potrete sbizzarrire la vostra fantasia quanto a decorazioni.
Occorrente:
Carta (noi l'abbiamo colorata con gli acquerelli con sfumature sul giallo il rosso e il blu e poi abbiamo intagliato stelle e luna. Abbiamo proceduto così: dopo averle disegnate all'interno del foglio e con l'aiuto di uno stuzzicadenti abbiamo praticato dei piccoli buchini lungo tutto il loro perimetro, e il gioco è fatto si staccheranno facilmente dal foglio!)
colla;
fili di lana di vario colore.

Il procedimento è questo: fare un cilindro con la carta che avrete precedentemente decorato (colorato, intagliato o non so che altro potrà venirvi in mente) dopo aver tagliato l'estremità inferiore a strisce abbastanza grosse ripiegarle all'interno del cilindro e incollarle tra di loro così da formare una base.
Poi si faranno due fori all'estremità superiore per far passare la lana (questa sarà la nostra maniglia!).

In questa settimana ci siamo preparati alla festa, la sera dopo cena seguivamo questo piccolo rito: spente le luci prendevamo a girare attorno al tavolo cantando la canzoncine, mentre il papà ci accompagnava suonando la chitarra e narrando la leggenda. Ovviamente le nostre lanterne illuminavano la stanza con la loro luce calda e colorata!!

Volete sapere che canzoncine abbiamo cantato?? Guardate un po' qui (La pappa dolce) ce ne sono tantissime!!

Noi festeggeremo domenica però, perchè cosi saranno presenti anche i papà della nostra allegra compagnia, che di certo non potevano e non volevano mancare!!
Buon San Martino a voi!

Nessun commento: