domenica 21 dicembre 2014

L'attesa: viaggio dentro noi stessi


Quarta settimana dell'avvento- L'ANGELO VIOLA MALVA
L'ultima domenica prima di Natale un grande angelo con il mantello di un colore violetto molto delicato e caldo appare in cielo e sorvola tutta la terra. Tiene nella sua mano una grande lira. Suona con questa lira una musica molto dolce e canta un canto molto armonioso e chiaro. Ma per udirlo bisogna avere un cuore silenzioso e attento.
Egli canta il grande canto della Pace, il canto del Bambino Natale e del Regno di Dio che viene sulla terra. Moltissimi angioletti lo accompagnano e anch'essi cantano e giubilano nel cielo.
Allora tutti i semi che dormono nella terra si risvegliano e la terra stessa ascolta e trasale: il canto degli angeli le dice che Dio non la dimentica e che un giorno sarà di nuovo un Paradiso.



 HO sempre amato festeggiare il Natale assaporando ogni giorno come un dono di introspezione, come se in questa attesa, si abbia l'opportunità di viaggiare dentro se stessi. Ecco come vedo, simbolicamente il cammino di Maria Giuseppe e l'asinello, tutto in chiave simbolica dove ogni personaggio rappresenta una parte di se stessi.

 http://www.rudolfsteiner.it/shop/libri/999/l-asinello-di-maria-e-la-fuga-in-egitto


 http://www.rudolfsteiner.it/shop/libri/natale/la-luce-nella-lanterna

Leggere questi libri ai bambini è molto più di una tradizione, è il cammino introspettivo che compio ogni giorno in questo Avvento!

1 commento:

Johan ha detto...

Good Afternoon,

Nice decoration,
and how do you manage to create the flower left with 2 colours?

You started nice for 2 days and then mammamlucia is again ribbidibi?
Hoe kom?
I hope everything well with your family nearby the sleeping mountains of Pescara.

Have a good life!
grts