lunedì 11 ottobre 2010

Uscite con la pioggia!

L'autunno inizia a farsi sentire con la sua aria frizzantina e la pioggia battente...
Noi non ci spaventiamo, l'importante è vestirsi adeguatamente, e poi il clima diventa abbastanza relativo.
Oggi la prima uscita del ragnetto con il suo nuovo equipaggiamento:
Salopette, giacca impermeabile e scarponcini.
Il parco era tutto nostro!
Inizialmente era un po' impacciato, ma quando si è reso conto che poteva sguazzare nelle pozzanghere senza bagnarsi...allora è stato inarrestabile...ha iniziato a battere i piedi in tutti gli specchi d'acqua che trovava dicendo"splash!"...poi è stata la volta del fango...

ha trovato una piccola pozza nel terreno e ha iniziato a rimestare le foglie cadute in essa con un bastoncino trovato li vicino! Era assorto, concentrato e silenziosamente continuava a girare e mescolare l'intruglio.
Anche per me è stato un vero spasso!
Portare i nostri figli fuori anche con la pioggia, è un esperienza sensoriale indimenticabile...loro ce ne saranno grati!
P.S. Foto di pessima qualità, opera del mio telefonino, ma potevo non cogliere l'attimo??

12 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, ma quanto è bella quella tuta. l'ho cercata tanto anche io ma purtroppo non l'ho trovata.

MammaNatura ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

grazie del suggerimento. provo a dare una occhiata. ciao

nora ha detto...

L'altro giorno ho fatto saltare la mia Amelia in una pozzanghera bassina - aveva le scarpe normali - le è piaciuto tantissimo l'effetto splash... e quindi in questi giorni ho comprato mantella e stivaletti... alla prossima pioggia! Ci godremo anche noi il parco in solitudine ;-)

MammaMicia ha detto...

ciao, ti volevo ringraziare perchè appena ho letto il tuo post, pochi giorni fa,io e mia figlia siamo uscite sotto la pioggia. Prima abbiamo comprato degli stivaletti e poi ci siamo dedicate alle pozzanghere e varie... grazie anche a te ci siamo divertite un sacco e anche i giorni successivi, nonostante pioggia costante, siamo sempre uscite!

Anonimo ha detto...

Che bello! Questi bimbi sono proprio fortunati e voi delle mamme spendide. Molte volte neghiamo questi piaceri ai nostri piccoli solo per pigrizia ed è un vero peccato privarli di queste piccole gioie!

il_semedisenape ha detto...

...baden powell, fondatore degli scout diceva: non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento!

ti ringraziera' davvero da grande...mia madre mi portava sempre fuori con la pioggia ed io tutt'ora adork stare sotto l'acqua:)
sara

Anonimo ha detto...

Anche qi il freddo è stato davvero pungente negli ultimi giorni per fortuna che ora è tornato il bello .Le foto sono venute benissimo,ciao un saluto Chiara

Federica ha detto...

Ciao MammaNatura!
Se hai un po' di tempo ed hai voglia di passare da me c'è un invito per te...(staffetta dell'amicizia).
Buon fine settimana!

Federica ha detto...

Mi faceva piacere mandarti un piccolo pensiero virtuale, ma immaginavo che non fosse proprio l'attività più indicata in questo periodo... C'era anche un'altra mamma con pancia a cui volevo giare la staffetta, ma dato che la conosco di persona non l'ho invitata perché so che è in altre faccende affaccendata.
Un abbraccio a tutti!

mammabucolica ha detto...

Ciao! hai visto nelle foto del blog che indossiamo sempre la tua mitica cuffietta rosso ciliegia!? con il bello e cattivo tempo, nei prati,dai cavalli, nei campi di grano....
baci!

Allegri all'aperto ha detto...

Non posso che essere d'accordo con tutto quello che scrive! Anche i miei figli amano la pioggia, i pozzangheri non bastano mai per esaurire la loro voglia di saltare e fare splash! Sarebbe bello fare un movimento per far sapere quanto puó essere bello uscire con la pioggia!