mercoledì 27 ottobre 2010

"Dolce autunno"




Non so voi ma noi siamo un po' stufi di tutto questo grigiore autunnale, certo è che non voglio che il ragnetto viva l'autunno come la stagione "brutta".
Vorrei che vivesse ogni momento per quello che è assaporando le particolarità che ogni mese ci dona.
Quindi ecco per lui, e per noi (anche per voi!!) il nostro "dolce autunno", un modo per dare, calore, colore e profumo a questi giorni.
Il "dolce autunno" altro non è che una ciambella a modo mio...ecco gli ingredienti:

250 gr farina oo (bio)
3 uova freschissime (raccolte appena ieri!!)
100 gr zucchero di canna grezzo
un cucchiaione abbondante di miele (io ho usato il millefiori, ma voi potete adoperare quello che avete)
una bella manciata di noci (o altra frutta secca)
125 gr di burro o olio ex verg. oliva (io ho usato quest'ultimo)
1 bustina di lievito aromatizzato alla vaniglia (ho usato quello del "Baule Volante"

forno 180° per circa 35" 40"

Ovviamente avevo al mio fianco un giovane, ma promettente assistente!!

2 commenti:

MammaMicia ha detto...

grazie! avevo bisogno di una ricetta facile facile e credo anche buona buona, spero di farla questo fine settimana!

il_semedisenape ha detto...

che bonta' molto autunnale in effetti.
sara