lunedì 21 giugno 2010

Solstizio d'estate


E' arrivato il giorno più lungo dell'anno...ricordo con un po' di nostalgia quando io e mio marito, da fidanzati, prendevamo le bici e andavamo alla foce del fiume, dove il panorama regala l'incontro delle colline, mettevamo una coperta a terra e aspettavamo che il sole scivolasse via...con un po' di amarezza pensavamo..."Le giornate torneranno ad accorciarsi...", ma pensavamo a i bei giorni d'estate che ci aspettavano...
Ora questo giorno arriva e passa e quasi non me ne accorgo, ma oggi voglio celebrarlo così, ripensando a quei bei momenti anche se il sole oggi non si è neppure visto!!
Noi sicuramente penseremo a cosa fare con il ragnetto perché sia d'ora in poi una festa da fare insieme.
E voi come celebravate questa data ed ora che avete dei piccoli cosa è cambiato??
Rispondete con un messaggio qui sotto o meglio ancora con un post, ma non scordate di linkare qui sotto il vostro post.
Aspetto di sapere come celebrate questa festa!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara mammanatura, io l' ho festeggiato cosi'... :-/...non mi sembra proprio di essere entrati in estate nè ho potuto godere delle giornate lunghe dato il perseverare di una attanagliante nuvolosità...ma sono felice e spero che prima o poi posso grogiolarmi sotto caldissimi raggi di sole insieme ai miei due uomini preferiti!Buona settimana :-)

http://ordinefantasioso.blogspot.com/2010/06/festeggiamo-il-sostizio-d-estate-con.html

nora ha detto...

Sinceramente non ho festeggiato il solstizio... ero occupata a mettere a letto una bimba che negli ultimi giorni non aveva nessuna voglia di andare a dormire... sarà per l'anno prossimo! Amelia sarà più grande e potremo celebrare un bel rito :-)

Unknown ha detto...

Ma sai che non ci ho mai pensato?a festeggiarlo dico!e'un ottima idea!

mammamichi ha detto...

buon solstizio d'estate ed ecco il mio post:
http://noituttinsieme.blogspot.com/2010/06/benvenuta-estate.html

Ariella ha detto...

happy solstice!

Federica ha detto...

Cara Mammanatura, ti ho scoperta da poco e ti faccio i miei complimenti!
Questo doveva essere il primo solstizio d'estate della mia Ciuccetta, ma causa miei problemi di salute non l'abbiamo festeggiato.
I piani per quest'anno e per i futuri sono questi:
Festa in campagna con amici, suonare insieme qualche strumento, merenda a base di frutta e favola raccontata sotto un'albero. Ogni anno una storia nuova, creata apposta per l'occasione e che faccia riferimento ai frutti o ai fiori.Quest'anno la protagonista era l'albicocca... beh sarà per il prossimo anno :o)!

MammaNatura ha detto...

Grazie per il vostro contributo!
Anche noi non abbiamo festeggiato perchè il ragnetto ha preso la sua prima febbre e noi lì con lui a coccolarlo! Ci rifaremo l'anno prossimo!!

Obaitori ha detto...

Wow! So beautiful, Katie x