martedì 20 gennaio 2009

Bambole Waldorf

Che bello vedere come da ciocche di lana, fili e garze nasce una testoline...devo dire ancora molto informe, più che altro è una bambola in potenza
Con l'aiuto del libro, e i preziosi consigli di Claudia, che ringrazio, sta prendendo forma la mia prima bambola Waldorf.
Vi terrò aggiornate con foto e dettagli, intanto guardatevi questa foto, e se vi servono informazioni, chiedete pure.


9 commenti:

Federica ha detto...

Mi sa che abbiamo cucito la nostra prima bambola waldorf ...in contemporanea!Io l'ho terminata ieri sera ed è stato divertentissimo anche se è una delle più semplici.Te quale hai fatto?Che colore? Sono curiosa di vederla...Ciao buon gioco con la bambolina!Federica

Mamma ha detto...

Che brave che siete! Io per fare la mia bambolina ci ho messo nove mesi! Però è una di quelle che si muovono per casa distruggendo tutto quello che capita. Forse era meglio una bambolina Waldorf. (Pupazzotta, scherzo)!

Linda ha detto...

Bella!! complimenti, ma qui tutte le mamme fanno queste meraviglie, forse dovrei anch'io comprare il libro!!

MammaNatura ha detto...

grazie a tutte!
devo dire che è proprio divertente e ve lo consiglio anche perchè è proprio un bel regalo da fare ai vostri piccini, una calda e profumata bambola di lana (profumata perchè la lana assorbe moltissimo gli odori, quindi sia il vostro che quello dei vostri piccini)che li accompagnerà nei giochi e nella nanna.
buon lavoro!

Claudia - La Casa nella Prateria ha detto...

Bravissima! Continua cosi'!

Federica ha detto...

Io quando faccio i cappellini all'uncinetto non seguo schemi perchè,lo ammetto,non ne sarei capace.Perciò improvviso.In ogni caso faccio cose molto semplici tipo maglia bassa o alta e gioco molto con i colori.Magari alla fine applico fiori o pon pon.Sul mio blog c'è qualche foto(cose da bimbi ma il procedimento è lo stesso,basta fare più giri aumentando le maglie)non so se ti possono aiutare.Fammi sapere e buon lavoro!Federica

Soma ha detto...

Fare bambole è una cosa fantastica! Io da quando ho imparato non mi sono più fermata... ne ho tipo 4 che aspettano di essere terminate nei prox giorni.
Ho anch'io gli stessi libri tuoi e li adoro! In più se ti piace fare giocattoli per il tuo bebe ti consiglio "Giocattoli fatti dai genitori" ed. natura e cultura, dove ti spiega come fare animaletti ai ferri, giocattoli in legno e un sacco di altre cose molto interessanti.
Ciao
Soma

Simona ha detto...

Cara Mamma Natura, volevo segnalarti che ti ho citata nel mio blog proprio in relazione a un post sulle bambole Waldorf.
http://agataeisolachenonce.blogspot.com/2009/08/anche-noi-finalmente-abbiamo-una.html
Grazie per le preziose informazioni sul libro "Bambini e bambole".
Simona

Sarah Tognetti ha detto...

Eccomi qua, in procinto di iniziare anch'io questa nuova avventura: creare bambole. Chi mi da una mano? Non so proprio da dove iniziare. Ho ordinato via internet il libro bambini e bambole ma non mi è ancora arrivato, lì troverò tutto scritto? Oddio miè presa la smania ma non so da dove cominciare, tipo dove reperisco il materiale per produrle? Grazie mille!

Sarah
Shabby Chic Interiors