giovedì 15 gennaio 2009

Bambini e Bambole

Devo dire proprio un bell'acquisto!
Questo libro è davvero grazioso perché oltre a fornire dettagliate spiegazioni su come realizzare bambole Waldorf, ha una prima parte dedicata allo sviluppo del bambino nell'ottica del gioco. E' un vero piccolo manuale per il genitore che pensa, come me, che il gioco sia una cosa seria!
Questa piccola guida consiglia, come selezionare quanto viene a contatto con i bambini fin dai primi giorni di vita, quali i materiali migliori, le forme, i colori, i suoni per evitare di sovraccaricarli di stimoli.

Devo dire che oggi, tutto ciò, è molto difficile... mi ritrovo a fare tanto, ma poi devo fare i conti con l'esigenza di andare a fare la spesa al centro commerciale, passeggiare nella mia grigia, puzzolente e caotica cittadina, che vuol dire bombardamento di luci e rumori...ma cosa fare?!...spero di potermi trasferire in un posto più"umano"...magari nella "Casa nella prateria"...
....sogno...

2 commenti:

estrellazul ha detto...

sai che volevo comprarlo anch'io ? lo faró la prossima volta che torno in Italia, chissá quando !! e posso indovinare su che sito hai fatto i tuoi acquisti, ehehe, perché anch'io compravo lí molte cose. Sono curiosa di vedere la tua prima bambola, per il resto hai ragione, é difficile sfuggire al bombardamento di luci, colori e rumori della nostra vita, ma ritengo che in casa possiamo sforzarci di creare un'oasi di pace, facendo entrare la natura con le piante, e oggetti della natura raccolti all'esterno secondo la stagione; noi in Italia stavamo in una casa piccina piccina, e forse per questo andavo in tutti i parchi vicini e lontani che potevo raggiungere a piedi o con il treno, solo la pioggia mi tratteneva; qui non piove quasi mai, ma rimangono gli svantaggi della grande cittá che tu descrivi, e il fatto di non poter cambiar cittá per ora, mi sta facendo nascere dentro tanti progetti per come portare la natura in casa, sempre rimanendo dei fanatici dei parchi !!

MammaNatura ha detto...

Che bello condividere con altre mamme queste mie impressioni!
sicuramente pubblicherò la mia prima bambola anche se scometto verrà bruttina...alla prossima!