domenica 28 aprile 2013

Ode a te sorella primavera.


Non posso nasconderlo, questo periodo dell'anno è il mio preferito, non troppo caldo, non troppo freddo, le giornate si sono allungate e la natura è traboccante di vita.

Mi piace moltissimo curare le piante in giardino, girare per i prati e riportarmi qualche fiore selvatico da piantare in giardino o più semplicemente acquistarli al vivaio qui vicino.

Questa mattina mi sono svegliate per prima (non capita spesso!!) ho preparato il mio buon the e la colazione per tutti (questa mattina ho aggiunto nel solito riso anche il goma-shio fatto da me e le mandorle tostate e pestate, una vera delizia!).

Poi i bambini e il papino sono usciti a giocare e io ho cambiato le lenzuola, e riordinato casa, ma molto del mio tempo l'ho passato a pulire la nostra veranda- lavanderia (il mio regno!!) e annaffiare le mie amate piante e non solo, sono spuntate anche le insalatine...


pensate che volevo fare l'orto, ma poi mi sono resa conto che era per me troppo con la piccina che ancora vuole passare molto tempo in braccio, non avrei avuto abbastanza tempo per curarlo...







 ma poi il ragnetto con un suo amico ha pensato bene di sparpagliare tutti i semi un po' a casaccio (si fa per dire) nel giardino e inaspettatamente è spuntata l'insalata. 
 





 Poi c'è il pesco che ci darà ottime e succose pesche.


Il ginko biloba detto anche l'albero d'oro, 



la cipolla selvatica che verso giugno ci regalerà il suo fiore meraviglioso. 

Buona domenica!!

Nessun commento: