sabato 20 aprile 2013

Come organizzare i lavori domestici: lunedi...stiratura!!!!


Carissime lettrici o lettori...chi di voi stira???
Prima di sposarmi e anche prima che nascesse il ragnetto era per me una sorta di meditazione zen, nel senso che mi piaceva e mi rilassava enormemente, ma ora non ho proprio il tempo per farlo!!!
Mi piaceva dopo aver raccolto il bucato profumato, stirarlo, mettere tutto in ordine e riporre tutto nei cassetti e negli armadi, magari accanto ai sacchettini di lavanda...
Ora che non stiro più, ma comunque ci tengo che sia tutto ordinato e profumato nei cassetti ho una tecnica!!
sarà banale, ma a me funziona:
Appena la lavatrice ha finito il suo lavoro, stendo subito la biancheria e la stendo bene, sbatto un po' i capi in modo che vadano via le grinze.
Le camice le metto direttamente sulla gruccia, ma non tutti i cotoni rispondono bene e alcune le devo stirare (ricordiamoci di iniziare da collo e poi i polsini , le maniche e il resto. Potremo vederci questo bel video!!).


Comunque il lunedì, teoricamente, si dovrebbero stirare i capi che abbiamo lavato il sabato e che (questo val più per le stagioni fredde, perché in estate i vestiti ci mettono solo poche ore ad asciugarsi) nel frattempo saranno completamente asciutti e ben piegati e riposti, magari, in un grande cesto di vimini atto a contenere i capi prima della stiratura.

Fatemi sapere se voi stirate e le vostre tecniche per organizzare al meglio il bucato!
A presto!!

Nessun commento: