giovedì 12 gennaio 2012

(Buon) Anno nuovo...nuove cose...al profumo di casa


Non riesco a credere di avere un attimo tutto per me, ora,  questo momento (il ragnetto è all'asilo e la lumachina dorme) pare incantato e non vi nascondo vorrei fosse più lungo possibile, ma so che tra un pò un dolce lamento mi chiamerà all'ordine.






Devo approfittare!! Dopo essermi preparata una sorta di pranzo- merenda che consiste in : un bicchiere di succo mela e mango (Voelkel delizioso!), un bel pugno di anacardi e uvetta e una fetta di semplice torta, mi siedo un pò con voi...


Non so più da quanto non avevo un momento così mio...forse più di un anno...ed ho scelto di passarlo qui!
Quest' ultimo anno è stato ricco di novità: abbiamo cambiato casa, è nata la nostra piccola amata lumachina, e il ragnetto è cresciuto e va all'asilo domestico di cui vi parlerò più avanti.
Il tempo per me è sempre meno e sinceramente alcune volte mi pesa, anche se penso comunque che la mia vita, ringraziando Dio (che Dio me la benedica!), sia bellissima.



Alcune volte è da impazzire specie quando ci svegliamo al mattino intorno alle 5 e il ragnetto è tutto il giorno a casa e la piccina vuole stare solo in braccio e mille cose da fare, la colazione e poi il pranzo da preparare e poi la casa da pulire e riordinare di continuo e i pannolini da lavare e poi le pappine da preparare e non so più che altro e alle volte quando piangono all'unisono, perdo tutta la mia pazienza!


Ringrazio comunque per ogni giorno nonostante la stanchezza perchè, sono sicura questo sarà senza dubbio il periodo più bello della mia vita..
Concludo scrivendo i miei propositi per quest'anno:
Il mio proposito per l'anno nuovo e trovare un pò più tempo per aggiornare questo mio angolo (...ma vi comunico che non posterò più foto dei bambini, dato che sento nel mio cuore non sia cosa  buona (per noi!)).

Atri sono i propositi per questo nuovo anno:

-proseguire con i lavoretti in lana cardata;
-imparare a suonare il flauto pentatonico regalatomi dal mio caro zio per il mio compleanno;
-imparare a intagliare il legno in modo da fare qualche animaletto o cosine del genere..
-dedicare più tempo di qualità ai bambini;
-lasciare uno spazio nella giornata anche per il loro papà;
-curare più me stessa.
Ecco i miei propositi! Un pò ambiziosi!

P.S. Un pò di foto a caso di casa...





2 commenti:

softearthart ha detto...

Beautiful photos, and intentions for 2012, time for yourself as a Mother and time with your man, cheers Marie

estrellazul ha detto...

sollevi una questione che mi pongo pure io, quella di non mostrare molto i bambini sulla web. A me pure non piace mostrare foto dove Ale sia facilmente riconoscibile. Di solito metto immagini dove ci sono le sue mani, oppure lui è sfuocato o molto lontano. Sono contenta se dedicherai più spazio al blog, perchè, visto che sto lavorando in un posto dove le persone hanno un punto di vista tanto lontano dal mio, e i miei amici sono pure lontani, i blog che seguo diventano un modo per condividere esperienze e idee molto prezioso per me