martedì 27 aprile 2010

Sempre trucco minerale...Sempre Neve makeup!!!



Carissime, questo post è un post per noi, mamme che teniamo al nostro aspetto, ma che teniamo ancor di più alla salute dei nostri cuccioli...questo post è per quante di voi hanno un angioletto nel pancino, o lo avranno, e per quante di voi hanno iniziato ad allattare o sono già al secondo anno di allattamento e magari prevedono di continuare ancora per un pò, è per voi vegetariane o vegane, è per quelle attente all'ambiente...è per quante semplicemente vogliono un trucco così...


cos'è il trucco minerale

100% colore

E'composto solo da pigmenti minerali: non ci sono riempitivi! per questo ne basta pochissimo, dura tutto il giorno ed ha un potere colorante infinitamente superiore al makeup convenzionale.


100% naturale
Solo minerali micronizzati purissimi. Nelle nostre polveri NON vengono utilizzate nanoparticelle, che presentano possibili pericoli, sia in senso medico che ambientale.

100% leggero
Ne basta pochissimo per coprire tutte le imperfezioni, e si ha la sensazione di non avere nulla in faccia: l'epidermide non tira, non si lucida, respira.
100% versatile
la formulazione in polvere consente applicazione a secco, liquida o cremosa, tramite spugnetta, pennello, sfumino, ecc. Mescolando le polveri tra di loro si ottengono colori personalizzati e unici.


100% sicuro
Perfetto per la pelle con problemi perchè contiene ossido di zinco noto per le sue proprietà lenitive e cicatrizzanti.
Formulazioni semplicissime (mediamente non più di 5 ingredienti per prodotto) per ridurre al minimo la possibilità di reazioni allergiche.
Niente nickel, parabeni, profumo, alcool, siliconi o allergeni simili.
Essendo i minerali per loro natura inerti non scatenano reazioni chimiche e non si alterano.


100% ecobio

Niente derivati del petrolio, niente nickel, niente sostanze inquinanti. Le confezioni possono essere riciclate.


100% vegan
Nessun componente di origine animale (nè vegetale, per altro) l'unica eccezione sono i nostri ombretti 00
1, 011, 006, 056, 096 e 012 che contengono un colorante alimentare.

100% non testato sugli animali
I minerali sono usati in cosmetica da sempre, non è necessario nessun test per la formulazione dei prodotti mineral.


Cos'è il trucco minerale?
il truccominerale è composto unicamente da polveri minerali ottenute dalla polverizzazione e micronizzazione di pietre e/o terre minerali.
Con l'ausilio di particolari processi tecnologici queste polveri vengono ridotte a microscopici cristalli piatti che aderiscono alla pelle in maniera tale da poter, tra l'altro, filtrare i raggi UV lasciandola respirare perfettamente.

L'uomo usa i minerali in cosmetica fin dai tempi preistorici, ad esempio la polvere di mica era anche nota agli antichi Egizi (sembra che Cleopatra fosse una delle prime donne famose a truccarsi minerale!), ai Greci, ai Romani, ai Cinesi e agli Aztechi...
Questo tipo di trucco naturale è poi stato "re-inventato" in America, da una casa cosmetica che per formulare un fondotinta per pelli ultrasensibili ha pensato di eliminare tutti quegli ingredienti che non fossero necessari e sicuri: sono rimasti solo i minerali, ed è nato così il primo mineral makeup!

Si fa presto a dire mineral...

il trucco minerale è sempre più di moda.
Di conseguenza molte case di grande distribuzione cavalcano l'onda di questo successo mettendo in commercio prodotti "mineral" che di minerale hanno molto poco. Purtroppo non basta aggiungere un pizzico di ossido di zinco ad un impasto siliconico per ottenere un fondotinta minerale!
Il trucco minerale per essere chiamato tale deve essere composto solo da minerali: Mica, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Iron Oxides, Ultramarines, Kaolin Clay, Manganese Violet, Silica, Ferric Ferrocyanide, Chromium Oxides.

Queste sostanze sono a volte singolarmente presenti nei comuni cosmetici, spesso inglobate in siliconi, parabeni, riempitivi, emulsionanti, derivati del petrolio e grassi animali.
Se tra gli ingredienti del prodotto "cosiddetto minerale" leggete uno dei seguenti: dimethicone, carnauba wax, cetyl dimethicone, trimethylsiloxylicate, triisocetyl citrate, tocopherol, panthenol, ecc... non vi trovate di fronte ad un trucco minerale.
Il trucco minerale è composto solo di minerali inorganici!
Per riconoscere un buon prodotto da un altro bisogna solo assicurarsi che non ci siano altre materie prime e/o conservanti ecc. al di fuori dei minerali puri . Possono essere tollerati alcuni tipi di coloranti alimentari , in caso ma si usano raramente , perchè di solito sono sufficienti gli ossidi per dare le tonalità.

(info tratte da http://www.truccominerale.it/index.php)

....e poi che colori incredibili....e i loro pennelli sono morbidissimi e


So che comperare on-line i trucchi può essere difficile perchè non è possibile testare i colori quindi se posso aiutarvi e se volete chiedermi qualcosa...scrivetemi pure...posso anche fare delle foto ai colori ch ho io e farvi vedere sulla pelle come sono.
Ahh ! Dimenticavo...con questi colori potete fare anche eyeliner (colorati!!), smalti, e rosetti!!!
Scusate l'enfasi ma per me sono un sogno!!!


5 commenti:

nora ha detto...

Me ne aveva accennato mia sorella ma non abbiamo avuto il tempo di approfondire... Ora il tuo post. Sono una mamma, in attesa di un altra bimba, che cerca di essere sempre più attenta a quello che la circonda e che avrebbe bisogno di una sistematina ;-) grazie

Smile1510 ha detto...

proprio in qs giorni sto studiando i colori su truccominerale... sono più propensa per i samples così non spendo una cifra e testo il colore giusto. ma tu usi il pennello speciale kabuki per stendere il trucco? grazie! ciao :-)

MammaNatura ha detto...

Per il fondo minerale uso il kabuki, poi riguardo i samples...prendere quelli è l'ideale e se poi riesci a coinvolgere un'amica nell'ordine e vi dividete le spese di spedizione come ho fatto io...allora è convenientissimo, anche perchè nei samples c'è tanto prodotto e considerando che ne basta pochissimo...va più che bene!!!

Unknown ha detto...

wow!!!! post moooooolto interessante!!!

MammaNatura ha detto...

ragazze fatemi sapere se vi devo fare vedere i colori che ho io...anzi, facciamo così, nel prossimo post vi faccio vedere i miei colori...!!!