mercoledì 27 gennaio 2010

Trucchi per il raffreddore

Siamo ormai tappati in casa da quasi una settimana a turno con il naso colante (ora è il mio...e sono decisamente ko...le mamme non dovrebbero mai ammalarsi...accipicchia!!!).
Poi...suonano alla porta è un pacchettino per me!!!
Sono i trucchi ordinati on-line dalla "truccominerale" azienda tutta italiana che ha prodotti unicamente minerali senza:
- conservanti, siliconi, glicerine, petrolati componenti animali.
- formulati per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.
- non comedogeni
- cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!
- adatti anche a vegetariani e vegani.

Io non amo particolarmente truccarmi, ma ho trovato i
n questi una qualità elevata e la loro filosofia mi piace parecchio, poi, visto che amo sentirmi il viso pulito, i loro prodotti lasciano sulla pelle la sensazione di non averli indosso, e comunque regalano un viso curato.
Io ve li consiglio!!
Io ho preso un fondotinta (per avere la pelle perfetta nelle grandi occasioni!!);
due correttori (utilissimi in giorni, come oggi, in cui il mio viso non solo ha due belle occhiaie, ma è anche tutto arrossato per via dello "sfregamento da fazzolettino);
un bronzer (da usare quando non ne posso più dell'inverno e voglio un leggero colore dorato sul viso);
e poi qualche ombretto che sicuramente metterò pochissimo dato che amo il "trucco che non si vede", ma i colori erano talmente belli!!
Ed ecco come passa un raffreddore...comprendo i segni che lascia sul viso e con una bella sorpresa che bussa alla porta.

p.s. La truccominerale non mi ha pagata, ma volevo consigliarli a chi cerca prodotti di qualità, che abbiano un'etica dietro e che siano leggeri e impalpabili, adatti a chi,
come me, non sopporta il trucco in viso!!


6 commenti:

estrellazul ha detto...

se ero in Italia me li compravo sicuro, io uso quelli di un'azienda bergamasca che ora non mi ricordo come si chiami....ah senti, scusa se non ti ho mandato le istruzioni con i modelli, ma qui mandare lettere costa un sacco, e ho pensato che se avevi bisogno, ti fotografavo le istruzioni che ti servivano....quindi avvisami si ? sono un pò lenta ma se mi dici che ne hai bisogno e di che cosa, lo faccio veloce

..althea officinalis.. ha detto...

non uso trucchi ma sono curiosa di vedere cosa fanno.. tra un mese inizierò il corso di chimica dei cosmetici quindi studierò anche ombretti e fondotinta! mi preparo eheheh

Daniela ha detto...

Non mi trucco molto neanche io, ma tra glo ibiettivi del nuovo anno (eh eh!!) ho quello di essere un po' più femminile.. :-) quindi grazie epr questa segnalazione!

Maria ha detto...

Anch'io vorrei tanto provare i prodotti della truccominerale e il tuo è l'ennesimo parere positivo, perciò devo proprio decidermi. ;)
Guarisci presto! ^^

Smile1510 ha detto...

ciao!!!
io è da un po' che conosco il trucco minerale e mi affascina tantissimo. fin'ora non ho comprato nulla perchè prima volevo finire quello che ho già, secondo è difficile capire quale sia il colore giusto online!
grazie cmq della tua bella recensione! :-)

Anonimo ha detto...

Grazie della utilissima segnalazione, mi sono segnata tutto e proverò!