lunedì 18 gennaio 2010

Acquerellando


In questi giorni mi governa un'insopportabile pigrizia che inoltre mi ha tenuta lontana dal blog...non so cosa sia, se il grigiore di questo gennaio...o semplicemente un po' di stanchezza da allattamento notturno.
Al contrario delle "altre volte" voglio assecondare questo mio sentire...prendermela comoda, non ostante abbia un paio di scadenze da rispettare (mi sono state ordinate ancora 2 cuffiette e un paio di calzini!!)alle quali sto lavorando.
Tra le attività che invece mi va di fare c'è l' "acquerellare"...adoro l'effetto dei colori sulla carta bagnata, il loro espandersi, il loro fondersi, le sfumature così sognanti, velate...mi rimette in pace con il modo, da colore alle mie giornate, e mi sento meglio.
A voi cosa fa venire il buonumore??

5 commenti:

Lilly ha detto...

Ciao MammaNatura,ti seguo sempre volentieri,mi piace ciò che scrivi.Anche io adoro utilizzare l'aquarello,e per tanti anni ho lavorato con questa tecnica facendo soprattutto ritratti di bambini.Ora invece,mi rende felice fare dolci,biscotti,wafel e pancake,adoro Nigella Lawson e le sue ricette,ma mi piacciono tantissimo anche Jamie Oliver e Tessa Kiros.Anche io ho un blog che mi sta rendendo felice,è nato da poco e mi piacerebbe poterlo condividere con tante persone.Si,posso dire che il BLOG mi stimola moltissimo. Eccoti il link ,vieni a trovarmi,mi farai felice !!! http://lillypiccolina.blogspot.com
Ciao e a presto,un bacione =^_^=

altiebassi ha detto...

sulla stanchezza da allattamento notturno sono solo agli albori della questione ma direi che mi manca fare una notte di sonno completo terribilmente nonostante ami il mio bimbo alla follia. Al momento non riesco ad avere tutto il tempo che vorrei ma non perchè non ci sia ma perchè quando c'è provo a riprendermi fisicamente. Comunque ieri sera mi ha messo di buonumore, dedicarmi qualche ora per uscire a cena fuori con un'amica. In questo mondo di mamme perfette per qualche istante mi sono sentita degenere ma poi mentre chiacchieravo con la mia amica mi sono ricordata che non mi concedevo il lusso di uscire con un'amica a cena da 6 anni o forse anche di più dai tempi dell'università. Ecco a me questa cosa mi ha messo di buonumore.

Hullabaloo Homestead ha detto...

I always enjoy a bit of adventure in nature to get me up and inspired and the creativity flowing. Either that or a good bout of yoga or some form of relaxation.

:) Lisa

MammaNatura ha detto...

grazie per aver condiviso con me i vostri momenti di relax!!
Thanks for sharing your moments of relax with me!!

* * ha detto...

such a beautiful watercolor palette. i too have been feeling that quiet on these january days... we have been trying to bring color indoors with our crafting. i recently started a new love of weaving, it has brought such relaxation and rhythm to my nights. warm wishes to you xo