lunedì 26 ottobre 2009

Ecco un pò di foto...

Quest'estate ho preso dal bellissimo sito Volksfaden
della gentilissima Linda Gaylord ( Linda, thanks for your kindness!)queste stoffine...con alcune ho intenzione di confezionare camicine per Paolo...con le altre non so..qualcosa per me e per la casa (darò libero sfogo alla mia fantasia...mi ispirerò anche ai libri di Amanda Soule)
Qualche giorno fa, invece, sono arrivate le lane bio che avevo ordinato, tinte vegetalmente...

e poi in ultimo vi mostro il gilet che sto finendo!
Vi vorrei far vedere anche i libri che abbiamo acquistato per il ragnetto..molti consigliati da MariaClaudia.(Estrellazul)

Le foto, fatte con la videocamere...sono di pessima qualità...!!!Per concludere ecco il Pan dolce del mattino...ci ha deliziato il risveglio domenica mattina:
vi do la ricetta!!
3 uova
175g burro
100 latte
1 e 1/2 cucchiaino di sale
6 cucchiai di zucchero
450 g farina
3 cucchiaini d lievito di birra liofilizzato
gocce di cioccolato, mandorle o nocciole o noci...come più vi piace (potete sostituire al cioccolato le uvette o metterle entrambe...più ingredienti aggiungete più dovrà lievitare!!)
Impastare fino a formare una palla liscia lievitare fino a raddoppiare il volume infornare e cuocere per circa un ora.
buona colazione e buon inizio di settimana!!

6 commenti:

bad apples ha detto...

dear giulia
thank you very much for the mention...you have a lovely blog! linda

estrellazul ha detto...

Hola !!! ma i libri come ti sembrano ? ti sono piaciuti ? e al ragnetto ? invece io ho pronta una busta con alcuni modelli per lui, taglia 15 mesi, va bene ?

MammaNatura ha detto...

benissimo!!!Si il libri mi sono piaciuti moltissimo, sono delle vere oper d'arte, ma a Paolo aspetto ancora per darglieli!! io ho preparato un pacchetto per voi, ma manca una cosina...se non riesco a trovarla ve lo invio così!! tanti baci

beba ha detto...

Quelle stoffe sono bellissime.
Un tripudio di allegria

abete ha detto...

Dopo aver spesso letto il tuo blog, lascio il mio primo commento.
Le stoffe sono bellissime, finalmente un bel negozio in Europa, credo proprio farò un ordine anch'io prima o poi!
Anch'io ho alcuni libri che hai comprato: Mother Earth (fantastico!) e Children of the forest (che non ha riscosso tantissimo successo finora...) e The creative family (indispensabile!)...
Quasi dimenticavo, mi chiamo Flavia e ho un gufetto di tre anni e 1/2, complimenti per il blog :-)

enikő ha detto...

Giulia, gli incontri ripartiranno: il 14 novembre abbiamo organizzato la festa delle luci per S.Martino, una festa molto festeggiata nelle scuole waldorf. Noi, mamme non faremo niente di speciale tranne assistere i nostri pargoli nella costruzione delle lanterne, ci sarà la favola, il girotondo, la passeggiata nel bosco, la merenda. Si svolgerà a Castiglione M. Raimondo. Secondo me il tuo ragnetto è troppo piccolo per godere della festa, non riuscirà seguire le vicende della favola e forse sarà frustrato se non potrà fare la sua lanterna. Cmq se t'interessa, mandami una mail, ti scrivo i dettagli.
Le stoffe solo bellissime, i libri pure. Mi daresti la lista dei libri che hai ordinato per il piccolo? Lo volevo chiedere a Maria Claudia ma visto che ora ce l'hai pure tu...