venerdì 2 gennaio 2009

Vita di mamma

Ecco come nasce una mamma! Sei mesi e 23 giorni fa sono diventata mamma, e in una notte tutto è avvenuto e mi sono ritrovata ad essere non più "io", ma "noi", cioè fusione con il mio piccolino, mamma, un sinonimo di dare. Durante la gravidanza mi ero soffermata molto a pensare a questo, ma mai avrei creduto a quello che sarebbe stato: non ho più un briciolo di tempo per me, a volte non ho tempo neppure per lavarmi e se ne rimane un po' a fine giornata, sono troppo stanca!!!
Mi dicono "sei una mamma "natura": I primi tre mesi sono stati duri. particolarmente duri, niente ciuccio o biberon, pannolini rigorosamente lavabili, piccino portato con la fascia..., ma per me è stato tutto molto naturale. Ho letto molto per essere una mamma naturale, ma diciamo che cercavo più che altro una conferma al mio naturale istinto ad essere madre.
Così sono passati già sei mesi, ora sto tentando di trovare un po' di tempo per me e penso che così anche il mio piccino starà meglio. Coltivo i miei nuovi interessi: l'uncinetto, la maglia (sto cercando di imparare...), la pittura ad acquerello....In questi mesi mi sono particolarmente appassionata alla pedagogia steineriana e all' antroposofia, penso che sia il modo migliore per crescere i bimbi e siccome non vi sono asili e scuole del genere dalle mie parti, sto pensando seriamente che farò l'homeschooling, cioè mi occuperò in prima persona dell'istruzione e dell'educazione del piccino.
Questo blog nasce così: cercavo qualche blog di mamme antroposofe e sono incappata in un blog meraviglioso, allora ho pensato che sarebbe stato bello condividere....
Non ho mai avuto un blog, non so se sarò n grado di tenerlo sempre aggiornato, non so neppure se so scrivere, ma voglio iniziare, devo farlo!
Allora...benvenuti a tutti e...accetto consigli grazie!

2 commenti:

Linda ha detto...

Benvenuta nel web!!
Anch'io come te sono mamma, il mio piccolo però ha 19 mesi...e adoro dipingere nel tempo libero (quando dorme). Spero di risentirti, sono contenta di aver scoperto il tuo blog.
Ciao
Linda (http://paneamoreecreativita.blogspot.com/)

MammaNatura ha detto...

grazie di cuore Linda! spero di riuscire a mantenerlo, con il poco tempo che ho!!!
ma ho tante cose da dire...che proverò in tutti i modi. E'bello poter condividere la maternità a presto.